Aeronautica Militare, concorso per 37 Allievi Ufficiali

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 10 luglio, 2017

AeronauticaAl via il concordo, per titoli ed esami,  del Ministero della Difesa per l’inserimento di 37 Allievi Ufficiali. Nel dettaglio, il Ministero cerca: 10 Allievi Ufficiali piloti di Complemento (AUPC) dell’Aeronautica militare per l’ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento con obbligo di ferma di 12 anni e 27 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata(AUFP) per l’ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dell’Aeronautica Militare.

Requisiti. Per l’ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento (AUPC), i candidati dovranno aver compiuto il  17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 23° anno. Per l’ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in ferma Prefissata (AUFP), invece,  dovranno aver compiuto 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 38° anno di età.  Per quanto riguarda i titoli di studio sono richiesti diploma o laurea a seconda della selezione a cui si intende partecipare, per consultarli si invita a scaricare il pdf del bando ufficiale.

 Modalità e termini di partecipazione. Gli interessati devono presentare la propria candidatura registrandosi e seguendo la procedura online presente sul sito del Ministero della Difesa entro il 27 luglio 2017.

 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento