Al via il premio sanitario dell’UE per le ONG, in palio 45mila euro

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 16 maggio, 2018

commissione_europea_6Al via la quarta edizione del premio dell’UE per la salute che, quest’anno, è dedicato alle iniziative di organizzazioni non governative (ONG) che hanno contribuito o contribuiscono a prevenire il tabagismo, attualmente causa principale di morti evitabili, e in particolare a quelle che mirano a prevenire il consumo di tabacco da parte dei giovani.

Quali iniziative saranno prese in considerazione? Le organizzazioni possono ideare campagne pubblicitarie inverse, al fine di ridurre l’accessibilità ai prodotti del tabacco, o pensare a strumenti di sensibilizzazione da presentare nelle comunità e nelle scuole promuovendo norme antifumo.

Modalità e termini di partecipazione. Per partecipare c’è tempo fino al 15 giugno 2018, le ONG internazionali, europee, nazionali e regionali, interessate devono presentare le loro iniziative, spiegate in dettaglio, tramite il sito web del premio dell’UE per la salute. A settembre la giuria selezionerà le dieci attività finaliste e i tre vincitori a cui andranno premi in denaro rispettivamente pari a 20mila, 15 mila e 10mila euro. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Emiliana Avellino

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento