Arriva Transition. La prima auto volante, sul mercato, dal 2019
Dalla finzione cinematografica alla realtà, arriveranno sul mercato Usa, nel 2019, le prime auto volanti. Prodotta da Terrafugia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston e poi venduta ad una holding cinese proprietaria anche di Volvo, la particolare vettura sarà dotata di motore elettrico ibrido e di ali pieghevoli.
Caratteristiche. L’auto avrà due posti, potrà raggiungere un’altezza massima di tremila metri, potrà volare ad una velocità di 160 Km orari e avrà un ‘autonomia di 600 km. Traffico addio? Transition potrebbe consentire di evitare file chilometriche. Certo per poterla guidare è necessario essere in possesso di un patentino da pilota e decollo e atterraggio dovranno essere effettuati solo in aree apposite, quali aeroporti o adeguate proprietà private. Per il momento, il costo dell’auto volante non è stato ancora ufficializzato, ma può essere già preordinata.
Il nuovo anno, dunque, porterà con sé l’arrivo delle auto voltanti e le Transition non sono le uniche sperimentazioni di queste vetture del futuro, a Dubai, per esempio, è stato presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che potrebbero decollare già nel 2020.






