Arriva Transition. La prima auto volante, sul mercato, dal 2019

Settore: editoriali new trends
Data inserimento: 8 ottobre, 2018

terrafugia-transition-flying-car-to-sell-from-2019-127538_1Dalla finzione cinematografica alla realtà, arriveranno sul mercato Usa, nel 2019, le prime auto volanti. Prodotta da Terrafugia, società fondata nel 2006 da alcuni ricercatori del Mit di Boston e poi venduta ad una holding cinese proprietaria anche di Volvo, la particolare vettura sarà dotata di motore elettrico ibrido e di ali pieghevoli.

Caratteristiche. L’auto avrà due posti, potrà raggiungere un’altezza massima di tremila metri, potrà volare ad una velocità di 160 Km orari e avrà un ‘autonomia di 600 km. Traffico addio? Transition potrebbe consentire di evitare file chilometriche. Certo per poterla guidare è necessario essere in possesso di un patentino da pilota e decollo e atterraggio dovranno essere effettuati solo in aree apposite, quali aeroporti o adeguate proprietà private. Per il momento, il costo dell’auto volante non è stato ancora ufficializzato, ma può essere già preordinata.

Il nuovo anno, dunque, porterà con sé l’arrivo delle auto voltanti e le Transition non sono le uniche sperimentazioni di queste vetture del futuro, a Dubai, per esempio, è stato presentato un progetto per un servizio di taxi volanti che potrebbero decollare già nel 2020.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento