Banca d’Italia, al via la sesta edizione “Inventiamo una banconota”. In palio 10mila euro

Settore: Buono a sapersi editoriali
Data inserimento: 16 ottobre, 2018

banca“Il denaro e le emozioni”: è questo il tema scelto per la sesta edizione del Premio per la scuola “Inventiamo una banconota”, promosso dalla Banca d’Italia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Requisiti di ammissione. Il concorso è aperto agli studenti delle scuole primarie e secondarie che dovranno realizzare il bozzetto di una banconota immaginaria. Saranno tre le classi vincitrici: una per la scuola primaria, una per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado, che saranno premiate presso il Servizio Banconote della Banca d’Italia. I vincitori ,oltre a visitare lo stabilimento di produzione dell’euro, riceveranno una targa ricordo e un assegno di 10.000 euro per il finanziamento della propria scuola.

Modalità e termini di partecipazione. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 22 gennaio 2019 compilando ed inviando l’apposita scheda, scaricabile al seguente link. Il modello andrà inviato a premioperlascuola@bancaditalia.it. I bozzetti delle banconote dovranno, poi, essere inoltrati entro il 21 febbraio 2019.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento