Bando dell’Enac, opportunità di lavoro per ingegneri
L’Ente nazionale per l’Aviazione civile ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di venti posti di ingegnere professionista
Requisiti di ammissione. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di: diploma di laurea quinquennale vecchio ordinamento in ingegneria aerospaziale, ingegneria civile, ingegneria elettrica, ingegneria elettronica nonché le corrispondenti lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento, conseguito con una votazione non inferiore a 105/110 o equivalente. Il titolo conseguito all’estero sarà considerato utile se corredato da una dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana, dalla quale risulti a quale laurea italiana corrisponde ed a quale votazione, prevista per la laurea italiana, equivale la valutazione con cui è stato conseguito. Oltre il godimento di tutti i requisiti generale è inoltre richiesta l’iscrizione all’albo degli ingegneri.
Modalità e termini di partecipazione. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica, sulla piattaforma appositamente predisposta e disponibile al seguente link, entro e non oltre il prossimo 28 maggio. Per maggiori informazioni scaricare il bando ufficiale.






