Blockbuster Box, il cartone della pizza diventa proiettore

Settore: new trends
Data inserimento: 18 giugno, 2015

safe_imageSi sa ordinare una pizza e guardare un film, comodamente seduti sul divano di casa propria, è la soluzione migliore per trascorrere una piacevole ed economica serata, così ad Hong Kong è nata Blockbuster Box  un cartone per la pizza d’asporto che si trasforma in pochi passaggi in uno spartano proiettore da salotto. Insomma si ordina una pizza e a casa e arriva anche il film.

La geniale trovata pubblicitaria, realizzata da Pizza Hut, in collaborazione con Ogilvy & Mather Group Hk (la filiale di Hong Kong della celebre agenzia pubblicitaria), è semplice quanto ingegnosa. Il cliente non si limiterà a scegliere il gusto della pizza, ma anche tra quattro diversi contenitori, dedicati ad altrettanti generi di film: Slice Night per gli horror, Anchovy Armageddon per chi ama la fantascienza, Hot & Ready destinato ai romantici e Fully Loaded per gli action movie.

Mentre il cliente gusta l’alimento, dunque, il cartone, che contiene un QR Code e una lente da proiezione, permette di scaricare il film  sul proprio smartphone ed installare su un foro laterale del contenitore la lente così da ingigantire sulla parete le immagini che arrivano dallo schermo del telefonino, piazzato all’interno del cartone. 

 Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento