Cellulari. Ritorno al passato, Nokia pronta al rilancio del 3310

Settore: new trends
Data inserimento: 15 febbraio, 2017

nokia“A volte ritornano” e questa volta a ritornare potrebbe essere il Nokia 3310, l’indimenticabile cellulare con scocca indistruttibile, cover colorate ed intercambiabile, 260 ore di autonomia in standby, suonerie polifoniche e soprattutto Snake, precursore di tutti i videogiochi per smartphone.  Il telefonino, stando ad una  fonte vicina a HMD Global, l’azienda che detiene i diritti per l’uso del noto marchio finlandese sarebbe, infatti, stato rielaborato in una nuova versione e potrebbe essere presentato nel corso del Mobile World Congress, in programma a Barcellona dal prossimo 27 febbraio al 2 marzo.

La cosa certa è che all’evento dovrebbero essere presentati 3 smartphone con marchio Nokia: il già annunciato 6, che è il primo cellulare nato in seguito all’accordo sottoscritto con HMD Global che si occuperà della progettazione, realizzazione e distribuzione dei prodotti, mentre Nokia riceverà le royalties per ogni dispositivo venduto. Caratteristiche. Lo smartphone presenterà un’elevata qualità costruttiva grazie all’ utilizzo di un alluminio serie 6000 per il telaio e sistema operativo Android 7.0 Nougat. Il Nokia 6 avrà uno schermo full HD da 5,5 pollici e integrerà un processore octa core Snapdragon 430, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Le fotocamere avranno una risoluzione di 16 e 8 megapixel, mentre la batteria avrà una capacità di 3.000 mAh, ci saranno, infine, lettore di impronte digitali, porta micro USB, jack audio da 3,5 millimetri e altoparlanti stereo Dolby Atmos.

Insieme al Nokia 6 potrebbero essere presentati altri due modelli con caratteristiche inferiori: “il primo – si legge sulla pagina dell’evento – sarà il 5, con display da 5.2 pollici a 720p, 2GB di RAM e fotocamera da 12 megapixel. Del secondo modello, il 3, si sa ancora poco, tranne che dovrebbe essere lanciato ad un prezzo di 149€, 50€ in meno del 5”. In ogni caso, per tutti i nostalgici, il ritorno del Nokia 3310 oscurerebbe l’uscita degli altri modelli più tecnologici proposti dal noto marchio.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Lascia un Commento