Pronta a decollare l’automobile volante

Settore: new trends
Data inserimento: 13 ottobre, 2014

auto_volante_1Chi, bloccato nel traffico, non ha mai sognato, almeno una volta nella vita, di poter avere un’automobile volante. Il sogno, rappresentato in vari film di fantascienza,  potrebbe presto trasformarsi in realtà. Per la precisione, il veicolo in grado di librarsi nell’aria potrebbe essere messo in vendita già nel 2016, come riporta il Corriere della Sera.

AeroMobil 3.0 è il nome della vettura che sarà presentata in anteprima al Pioneers Festival, a Vienna, il 29 ottobre prossimo. Si tratterebbe dell’ultimo ritrovato in fatto di auto volanti, quarta evoluzione della vettura che un’azienda slovacca sta mettendo a punto dal 1990. Realizzato in acciaio e fibra di carbonio, il veicolo pesa 450 kg, ha due posti e monta un unico motore Rotax 912, che supera i 160 km orari a terra e i 200 in volo.

Un comune carburante per alimentarlo, un’ autonomia di quasi 900 km a terra e 700 in aria, l’automobile, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe dotata di ali, ripiegate lungo la struttura, in grado di aprirsi per circa 8 metri al momento del decollo, che avviene a 130 km orari, in meno di 200 metri di pista. Non mancherebbe neanche la presenza di un pilota automatico.

 

Di Alessandro Casta

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento