Concorso carabinieri, pubblicato bando per 2.000 posti

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 6 giugno, 2018

carabinieriIl Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso, per esami e titoli, per il reclutamento di duemila allievi carabinieri in ferma quadriennale.

Nel dettaglio. I posti messi a bando sono: 1.056 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1;452 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato VFP1 e VFP4; 460 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai giovani che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età, per il successivo impiego;32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo.

Modalità e termini di partecipazione. Gli interessati dovranno inoltrare le domande esclusivamente per via telematica, entrando nell’area concorsi del sito ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Per presentare la domanda è necessario munirsi per tempo di credenziali Spid o di un “idoneo lettore di smart-card installato nel computer per l’utilizzo con carta nazionale dei servizi (CNS)”. Lo Spid dovrà avere livello di sicurezza 2 che consente l’accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione attraverso l’utilizzo di nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo. Le domande vanno inoltrate entro e non oltre il 14 giugno 2018.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento