Concorso per l’innovazione sociale, in palio 50mila euro

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 7 aprile, 2015

bandiera_ue2_bigTrasformare le idee più innovative in progetti concreti ed in imprese sostenibili: è questo l’obiettivo del concorso promosso dall’Unione Europea.

Requisiti e ambiti. La competizione è aperta ai candidati di tutta l’Unione europea e dei paesi partecipanti al programma europeo per la ricerca e l’innovazione nel quadro della strategia Horizon 2020. I settori sono: Economia collaborativa – idee capaci di mettere in questione i presupposti sui quali si è finora basata la concezione della crescita economica; approvvigionamento e produzione – idee capaci di mettere in discussione le modalità attuali di approvvigionamento, produzione e consegna o l’uso di prodotti e servizi convenzionali; Nuove tecnologie – idee innovative o proposte di usi più intelligenti delle tecnologie esistenti a vantaggio della società; Soluzioni a sfide future, ad esempio l’invecchiamento, i cambiamenti climatici o la sostenibilità degli alimenti.

Termini. Per partecipare c’è tempo fino a venerdì 8 maggio 2015 alle ore 12:00. Le applicazioni più promettenti saranno scelte come semifinaliste e le squadre saranno invitate all’accademia dell’innovazione sociale in settembre a Vienna, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente le loro idee.

I tre progetti migliori riceveranno un premio di 50 000 euro ciascuno durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nel novembre 2015.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento