D-air® Street, arriva l’airbag che protegge i motociclisti

Settore: new trends
Data inserimento: 3 settembre, 2015

d-air-streetSistema pneumatico composto da due sacchi ad alta pressione con un volume totale di 12 litri e due generatori di gas a tecnologia fredda: arriva D-air® Street, la tuta, prodotta da Dainese, dotata di airbag. Grazie alla nuova tecnologia i motociclisti potranno, dunque, salire più tranquillamente sulla propria due ruote a pensare alla propria sicurezza ci penserà la speciale tuta in pelle professional: dalla schiena, a cui il sistema dà l’extra protezione dell’airbag, alle clavicole, D-air® Street limita, infatti, l’inclinazione della testa rispetto al collo e riduce i movimenti del casco durante il rotolamento fino al torace estendendosi alla parte anteriore del corpo del pilota così da coprirne il busto.

Funzionamento. D-air® Street funziona senza alcun collegamento fisico con il mezzo ed è composto da un sistema installato sulla moto chiamato M-kit e da un sistema inserito nella giacca chiamato J-kit. Un’architettura che consente una rapida risposta all’urto e una protezione efficace durante tutta la dinamica dell’incidente.

Il sistema è dotato di un algoritmo intelligente in grado di valutare la violenza della caduta e di attivarsi, dunque, solo in caso di necessità. In caso di impatto contro ostacoli sia fissi che in movimento, per esempio, e negli incidenti più violenti D-air® Street ha un tempo totale di intervento di 45 millisecondi, mentre non si attiva negli urti a velocità inferiore a 7 km/h. Infine, D-air® Street protegge il motociclista anche in caso di cadute per scivolamento valutando, a seconda della dinamica, il tempo di attivazione.

Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento