Droni, bikini su misura, scarpe: la nuova frontiera delle Stampanti 3d

Settore: new trends
Data inserimento: 19 maggio, 2015

bikiniC’è chi sogna di possederne una e chi l’ha già acquistata, la Stampante 3d è diventata un vero e proprio must have dei nostri tempi. La parola d’ordine è: creatività. Così anche chi non conoscere i  principali programmi di disegno ha la possibilità di dare pieno sfogo alla propria immaginazione. Far vivere un disegno dei propri figli o creare per loro Giocattoli? Sono solo alcune delle cose che permette di fare questa particolare stampante, in grado di realizzare:  robot, soldatiti, oggetti da collezione e costruzioni.

La tecnologia pensa, però, anche ai più grandi. Così grazie alla stampante 3d si potrà indossare il bikini che si è sempre desiderato.  L’ultimo grido della wearable technology è, infatti, la stampa del costume su misura, fatto apposta per le proprie forme. Chi volesse testarne uno può trovarlo on line,  sono, già, diverse le aziende che si stanno lanciando nel fashion hi-tech. Per restare in ambito moda, le signore potranno anche stampare le scarpe che siano stiletto o ballerine, le proprie creazioni saranno sicuramente oggetti unici.

Gli utenti più tecnologici potranno riprodurre: dauno strumento musicale,  un “semplice” flauto o anche un vero violino, con tanto di corde; un drone, online si trovano decine di siti che offrono progetti per stampare le diverse component per poi assemblare il proprio drone perfettamente funzionante; ad un orecchio bionico, per ora realizzato solo in una università. Infine la stampante 3d entra anche in cucina, così con quelle professionali, capaci di utilizzare composti alimentari invece che sostanze plastiche, sarà possibile realizzare dai semplici biscotti ad elaboratissimi piatti.

Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento