Esercito Italiano, a bando gli ultimi 2mila posti come volontari in ferma prefissata di un anno

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 24 giugno, 2017

esercito-italianoAl via l’ultimo blocco di reclutamento di volontari in ferma prefissata di un anno nell’Esercito Italiano. A bando ci sono 2mila posti,i selezionati saranno incorporati nel mese di dicembre. 

Requisiti. Possono partecipare al bando Esercito 2017 per VFP1 i candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; età compresa tra i 18 e i 25 anni (nati dal 20 luglio 1992 al 20 luglio 1999);  assenza di condanne per delitti non colposi e di procedimenti penali in atto per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o licenziati dallo stesso a seguito di procedimento disciplinare, o prosciolti, d’autorità o d’ufficio, da precedente arruolamento nelle Forze armate o di Polizia, eccetto che per inidoneità psico fisica;  possesso di licenza media (diploma di istruzione secondaria di primo grado, ex scuola media inferiore); non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;  aver tenuto condotta incensurabile; non aver tenuto comportamenti nei confronti delle istituzioni democratiche che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato;  idoneità psico fisica; esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool o sostanze stupefacenti o psicotrope ad uso non terapeutico; non essere in servizio quali volontari nelle Forze Armate.

Modalità e termini di partecipazione. Le domande dovranno essere presentate attraverso l’apposita procedura informatizzata, accessibile tramite il portale web dedicato ai concorsi online del Ministero della Difesa, sul quale è disponibile l’apposito modulo per inoltrare l’istanza. Gli interessati dovranno inoltrare la domanda  entro il 20 luglio 2017.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento