Expo 2015, l’Unione Europea cerca volontari

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 2 marzo, 2015

bandiera_ue2_bigEssere protagonisti dell’Expo Milano 2015 è possibile. L’UE cerca oltre mille giovani con una passione sincera per l’Europa che  vogliano condividerla con i visitatori del Padiglione UE. I ragazzi interessati parteciperanno al Programma Volontari per l’Europa e saranno coinvolti in numerose attività di volontariato: dall’accoglienza dei flussi di visitatori, alla diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell’Unione europea a Expo, legati alle tematiche dell’alimentazione.

I requisiti di partecipazione. Avere un’età compresa tra 18 e 30 anni; essere cittadini di un Paese dell’Unione europea o di un Paese partecipante al programma Erasmus+;
possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue rappresenterà un valore aggiunto.

I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi e per un massimo di 5 ore e 30 minuti al giorno. Durante il resto della giornata saranno liberi di visitare il Sito di Expo e tutti i suoi padiglioni.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento