Facebook, presto musica sulle storie e sul profilo
Colonne sonore per le Storie pubblicate su Facebook: è questa la novità che, presto, potrà essere sperimentata dagli utenti sul noto social network. Il nome della nuova funzione è “Music on Facebook Stories” ed è il frutto degli accordi già siglati dalla compagnia di Mark Zuckerberg con le principali case discografiche tra cui Sony, Warner e Universal.
La musica potrebbe diventare, quindi, protagonista delle bacheche degli habitué di Facebook che potranno scegliere il ritmo più appropriato per accompagnare le immagini che raccontano le proprie storie, ovvero foto e video che scompaiono 24 ore dopo la pubblicazione. Inserire la musica sarà facile basterà selezionare l’adesivo Musica e scegliere il brano e il punto da cui far iniziare la riproduzione, per esempio dal ritornello.
Altre novità musicali. Il noto social network resta al passo con i competitor e introduce nelle Storie il “Lip Sync Live”, ovvero la possibilità, già presente su Instagram, di pubblicare video in cui si canta in playback su una canzone. Nel giro di poco tempo, inoltre, gli amanti di Facebook potranno anche aggiungere la musica al profilo.







Argomenti trattati: amanti, facebook, istagram, social network, utenti