Farnesina e Università, al via selezione per borse di studio annuali ed estive

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 15 febbraio, 2016

Malta-704x318Il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con il Governo maltese, ha pubblicato il bando per il finanziamento di 60 borse di studio per studenti universitari e laureati. Le borse sono di due tipologie: annuali, avranno la durata di 3 – 6 mesi (da ottobre 2016 a giugno 2017) e sovvenzioneranno progetti di ricerca in collaborazione con l’Università di Malta, ed estive con una durata di 3 settimane, da svolgere nel periodo tra agosto e settembre 2016.

Requisiti e termini di partecipazione. Per partecipare alla selezione per le borse annuali è necessario essere in possesso della Laurea magistrale in qualsiasi disciplina ed avere una buona conoscenza certificata della lingua inglese. Per le borse estive, invece, bisogna essere studenti universitari, iscritti al 1° anno di qualunque corso di laurea ed aver conseguito il diploma di maturità con la votazione di almeno 80/100. Le domande vanno presentate entro il 29 febbraio 2016. Copia cartacea della domanda deve essere spedita all’Ambasciata di Malta, il timbro postale è valido come data di scadenza.

Ai vincitori delle 18 borse di studio annuali  verrà corrisposto un rimborso mensile di 420 euro, assistenza sanitaria gratuita e pagamento delle tasse universitarie; mentre i 42 borsisti estivi potranno seguire i corsi in maniera completamente gratuita e potranno godere di vitto e alloggio gratuiti. E’ prevista, inoltre, la totale copertura sanitaria per il periodo della borsa.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina  del Ministero degli Affari esteri

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento