Fatturazione veloce alla cassa con il software che collega Partita Iva e Pos

Settore: banche
Data inserimento: 30 luglio, 2015

pos2Associare le proprie credenziali fiscali alla carta di credito così da ottenere, subito, alla cassa la fattura, anche elettronica è, ora, possibile grazie ad un software. Si chiama «GetYourBill» è stato inventato da Ultroneo, uno spinoff dell’Università di Udine, fondato da Alvise Abù Khalil e permette a tutti i detentori di Partita Iva, alle piccole e medie imprese ed ai liberi professionisti di evitare, pagando con il Pos, file alle casse degli esercenti ed incomprensioni nella fase di comunicazione della propria partita Iva.

Per il momento, l’invenzione ha, già, convinto l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Udine che ha sottoscritto una convenzione con la startup per lo sviluppo di processi di ottimizzazione e digitalizzazione di procedure amministrative e contabili. Così, negli esercizi convenzionati, i consumatori che hanno associato alla carta di credito le proprie credenziali fiscali otterranno, gratuitamente, attraverso il portale del servizio, la fatturazione immediata per i pagamenti effettuati tramite Pos.

Funzionamento. Per usufruire  della fatturazione veloce i detentori di partita Iva devono effettuare la registrazione online che gli consente di ottenere  un codice cliente per il collegamento dei propri dati alla fattura utilizzando un semplice Pos. Poi, il documento fiscale sarà disponibile in duplice copia cartacea e contemporaneamente presente nel database in cloud. Questo consentirà agli utenti,  che accumulano spese deducibili dal reddito o che desiderano monitorare le proprie uscite, di poterle,  in ogni momento, consultare sul portale web, nell’area clienti riservata.

Di Alessandro Casta

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Lascia un Commento