Free Electric, energia gratis pedalando a casa

Settore: new trends
Data inserimento: 14 ottobre, 2015

BiciElettricitaPedalare per un’ora sulla cyclette ed ottenere l’energia elettrica per un’intera giornata: è ciò che consente di fare la bicicletta progettata dal miliardario statunitense di origine indiana Manoj Bhargava. La casa del futuro, dunque,  potrà essere alimentata semplicemente pedalando. L’innovativa cyclette, battezzata “Free Electric”, è stata pensata per i tre miliardi di persone che nel mondo non hanno ancora l’elettricità.

 Il funzionamento della due ruote è semplice: è in grado di generare energia pulita, evitando il rischio di rimanere senza elettricità in caso di blackout; è, inoltre, facile da riparare in caso di bisogno. Per il momento sono già pronte 10mila cyclette che saranno distribuite in India all’inizio dell’anno prossimo,  poi, la bici potrebbero essere immesse sul mercato in altri Paesi.

 “Free Electric” è solo uno dei progetti sviluppati nel laboratorio dell’imprenditore ‘Stage 2′ dove un centinaio di ingegneri lavorano anche anche al “Rain Maker”, che trasforma acqua di mare o inquinata in acqua potabile e adatta all’agricoltura, e al “Renew”, un dispositivo medico per migliorare la circolazione sanguigna. Se state pensando che la particolare bicicletta avrà costi proibitivi vi sbagliate di grosso con circa  100 dollari potrà essere vostra.

Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento