Gaspard, il gadget antiaggressione

Settore: new trends
Data inserimento: 5 settembre, 2014

downloadA sostegno delle donne vittime di violenza e stalking arriva la tecnologia. Si chiama Gaspard, è stato progettato in Francia, ed è un minuscolo gadget tecnologico, pensato contro le aggressioni. Semplice il meccanismo di funzionamento: Gaspard è dotato di un pulsante, che funziona in modo simile a quello di un allarme in grado di connettersi ad internet. In caso di pericolo la donna deve solo imprimere una leggera pressione ed il gadget, grazie al collegato con il sistema GPS, è in grado di geolocalizzarla.

Un sistema ideale soprattutto per le Forze dell’ordine, che, attraverso questa tecnologia avanzata, possono ricevere in tempo reale eventuali richieste di aiuto. Tutti possono scaricarsi la App apposita, compatibile con i sistemi iPhone e Android, che permette di entrare a far parte della community in grado di ricevere le richieste di aiuto. Inoltre, Gaspard è anche in grado di contattare le persone presenti nell’elenco telefonico dell’eventuale vittima, alle quali lanciare un allarme di aggressione. In questo modo possano essere allertati anche coloro che non hanno scaricato l’app apposita.

L’oggetto, prodotto da una piccola azienda francese, può essere indossato dalle donne attaccato sui fermagli per i capelli, ai vestiti o ai gioielli. Discreto ed efficace Gaspard sarà immesso, a breve, sul mercato francese e si spera sia presto acquistabile anche in Italia.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento