“Genova nel Cuore”, concorso per studenti promosso dal Miur

Settore: Buono a sapersi editoriali
Data inserimento: 3 ottobre, 2018

Genova-Ponte-Morandi-6-1300“Genova nel Cuore” è questo il nome del concorso nazionale promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con la Regione Liguria. All’indomani dei tragici accadimenti come quello del Ponte Morandi, l’obiettivo del bando è quello di promuovere negli studenti la consapevolezza dell’importanza del senso di comunità, dell’impegno civico e della solidarietà

La selezione è rivolta a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, ai quali si chiede di produrre degli elaborati creativi in cui, partendo dai propri sentimenti vissuti durante il tragico accadimento di Genova, si esprima la capacità di superare la drammaticità dell’evento attraverso la solidarietà e il forte senso di comunità. I ragazzi potranno valutare di cimentarsi, da soli o in gruppo, nella produzione di un’opera a scelta tra tre diverse sezioni disciplinari: scrittura; artistico – espressiva; musicale.

Modalità e termini di partecipazione. Gli elaborati dovranno essere inviate, entro e non oltre il 26 ottobre 2018, a “ALFA – Agenzia per il lavoro, la formazione, l’accreditamento della regione Liguria, Via San Vincenzo 4 – 16121 Genova. Sul plico contenente l’elaborato dovrà essere riportata la dicitura “Concorso – “Genova nel Cuore”. Gli elaborati potranno essere eventualmente inviati a mezzo casella di posta elettronica all’indirizzo email: orientamento@alfaliguria.it. Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione consultare il seguente link.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento