IBSA Foundation. Al via bando 2016, borse di studio di 24mila euro

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 18 maggio, 2016

concorso“I ricercatori di oggi, scienziati di eccellenza di domani”: è questa la convinzione di IBSA Foundation che da anni ha scelto “di sostenere – si legge sul bando- il lavoro dei giovani studiosi, di coloro che quotidianamente, con entusiasmo e tanti sacrifici, si dividono tra laboratori e corsie di ospedali”. Così anche per il 2016, la fondazione ha deciso di mettere a disposizione cinque borse di studio del valore di 24 mila euro che saranno destinate a giovani ricercatori che potranno svolgere periodi di studio in Svizzera.

Requisiti e termini di partecipazione. Le borse di studio sono rivolte a laureati in medicina, biologia, farmacia, biotecnologia, bioingegneria, che non abbiano superato i 35 anni di età e che si distingueranno con le loro proposte nelle seguenti aree scientifiche: dermatologia, endocrinologia, fertilità e infertilità, ortopedia e terapia del dolore. Per partecipare al bando è necessario presentare le proprie proposte entro il 31 Dicembre 2016 all’indirizzo email: info@ibsafoundation.org.

Oltre alla borsa del valore di 24 mila euro, ai ricercatori selezionati verrà garantita ospitalità all’interno di strutture ospedaliere, università o Enti di ricerca partner del progetto. L’obiettivo della Fondazione è quello di dare così il “suo contributo – si legge sul bando – agli studi in questi campi per potenziare e sviluppare programmi di ricerca investendo sull’impegno e il lavoro dei giovani”.Per maggiori informazioni consultare il sito della fondazione

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento