In arrivo, a novembre, l’iPhone X con riconoscimento facciale a prova di frode

Settore: new trends
Data inserimento: 14 settembre, 2017

iphone-x-1Si chiama iPhone X, è l’ultimo nato nella famiglia Apple e sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo 3 novembre. Per il momento, la società non ha ancora reso noto i paesi in cui sarà disponibile, la cosa certa è che il nuovo dispositivo arriva a dieci anni dall’esordio dell’iPhone e la sua ‘X’ indica proprio il numero romano 10.

 Caratteristiche. Display super Retina, schermo da 5,8 pollici e un sistema di riconoscimento facciale: sono queste le caratteristiche principali dell’ultimo iPhone, che è in vetro su fronte e retro così come il fratello maggiore iPhone 8. Resistente ad acqua e polvere, il dispositivo perde invece il tasto Home, per andare alla schermata principale basterà scorrere il dito dal basso del display verso l’alto. Per sbloccare il cellulare, invece, basterà guardarlo, grazie al nuovo processore A11 Bionica Neural Engine, concepito per l’intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico, il Face ID sarà, infatti, in grado anche di imparare i cambiamenti del volto, dai capelli alle rughe. Funziona di giorno e di notte e il pericolo che il vostro IPhone possa essere violato, tramite  Face ID, è veramente bassa: una possibilità su un milione. Con riconoscimento facciale, infine, potrete anche autorizzare i pagamenti con Apple Pay.

 L’iPhone X avrà, inoltre, una doppia fotocamera da 12 megapixel, doppia stabilizzazione ottica, il Quad-Led True Tone flash  dovrebbe raddoppiare l’uniformità della luminosità dell’immagine. Il suo chip sarà in grado di svolgere 600 miliardi di operazioni al secondo e la ricarica sarà senza fili con AirPower. E, se vi state domandando quanto costerà l’ultimo nato in casa Apple, meno di mille dollari, esattamente  999.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento