Instagram, arriva il tasto “compra”

Settore: new trends
Data inserimento: 4 giugno, 2015

Guida-a-Instagram1Il tasto “compra” potrebbe presto sbarcare su Instagram e Pinterest.  Dopo YouTube, le sperimentazioni di Twitter e Facebook e le indiscrezioni su Google anche i due social basati sulle immagini hanno, infatti, annunciato l’arrivo di questa funzione.

Presto su Instagram, dunque, gli utenti potranno trovare il tasto “copra” che gli consentirà non di acquistare all’interno dell’app, ma di trovare una serie di inserzioni in base ai propri interessi veicolati da Facebook, azienda a cui appartiene.  Su Instagram che consente la condivisione di immagine ci potranno essere a breve delle novità che consentiranno alle aziende di promuoversi attraverso l’arrivo dei pulsanti: ‘compra ora’, ‘installa ora una app, ‘registrati’ a una newsletter e ‘scopri di più’ su un prodotto. I tasti rimanderanno al sito dell’inserzionista, dove il consumatore potrà fare shopping.

Su Pinterest, invece, gli utenti troveranno, entro questo mese, il prezzo sotto le foto e potranno procedere all’acquisto. La sperimentazione partirà negli Usa e su iPhone ed iPad, solo in seguito ci sarà l’estensione alla piattaforma Android e ad altri paesi. Il social consentirà di acquistare sulla propria bacheca virtuale oltre due milioni di prodotti, gli utenti potranno vedere varie immagini dell’oggetto pubblicizzato e procedere,poi, all’acquisto con carta di credito o con Apple Pay.

Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , , ,

Lascia un Commento