Intesa Sanpolo, mutui agevolati per gli under 35

Settore: banche
Data inserimento: 22 aprile, 2016

House Mortgage isolated on whiteAvete un’età inferiore ai 35 anni e sognate di acquistare una casa? Il sogno potrebbe trasformarsi in realtà grazie al mutuo pensato da Intesa Sanpaoolo proprio per i giovani. Così se questo è il periodo ideale per comprare un appartamento grazie ai tassi di interesse che sono a livello decisamente basso e ai valori immobiliari tornati, dopo otto anni di crisi, ad essere appetibili, a dare una mano ci pensa anche l’Istituto di credito che ha pensato di ideare un mutuo a tasso fisso (intorno al 2,55%, che al 2,7% per Loan to value del 100 per cento) che consente di pagare per un periodo iniziale fino a 10 anni una rata leggera costituita da soli interessi.

Comprare casa pagando, al mese, un prezzo inferiore a quello di un affitto? È ciò che consentirebbe di fare il mutuo pensato da Intesa Sanpaolo. Nel dettaglio, considerato un mutuo di 150.000 euro con un tasso del 2,55% per una durata di 30 anni, si andrebbero a pagare inizialmente 318 euro mensili, rispetto a una rata media di mutuo di 597 euro. Un’agevolazione iniziale che potrebbe dare, però, una notevole mano alle giovani coppie. Solo l’anno scorso, Intesa Sanpaolo ha erogato 10 miliardi di euro di mutui, di cui due miliardi sono andati ai giovani con meno di 35 anni.

È necessario chiarire che le rate del mutuo saliranno una volta a regime e quindi nel tempo si avvicineranno a quelle di un mutuo standard. La durata del prestito potrà durare fino a 40 anni, con l’opzione gratuita per sospendere per sei mesi e per tre volte il pagamento delle rate e con l’opzione, sempre gratuita, per allungare o accorciare la durata per un massimo di 10 anni.

Di Laura Pinto

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Laura Pinto

Argomenti trattati: , , , ,

Lascia un Commento