L’Agenzia dell’Entrate assume 892 funzionari. Leggi tutti i dettagli

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 9 marzo, 2015

Al via il concorso dell’Agenzia dell’Entrate per l’assunzione a tempo indeterminato di 892 unità, nella terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativo-tributaria.

I Requisiti di ammissione. Possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso di: diploma di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università, dell’Istruzione e della Ricerca con decreto del 22 ottobre 2004, n. 270. Aalla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra indicate.

Altri requisiti. Cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego. I posti a disposizione sono suddivisi nelle seguenti Regioni: Emilia Romagna, posti n. 110; Liguria, posti n. 20; Lombardia, posti n. 470; Piemonte, posti n. 110; Toscana, posti n. 42; Veneto, posti n. 140.

Termini. Le attività di compilazione e di invio telematico delle domande dovranno essere completate entro le 23.59 del giorno 26 marzo 2015. 

Per ulteriori informazioni andare al sito.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Lascia un Commento