Lavoro, opportunità di stage retribuito presso la Banca Mondiale

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 4 gennaio, 2018

bond-Banca-MondialeOpportunità di stage presso la World Bank. “Lo Stage – si legge sul sito istituzionale – offre alle persone motivate e di successo l’opportunità di migliorare le proprie capacità lavorando in un ambiente diversificato”.

Requisiti e modalità di partecipazione. Per essere ammessi a un tirocinio, i candidati devono avere una laurea e essere iscritti a un programma di studi universitari, un master o dottorato di ricerca. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Le esperienze lavorative rilevanti, le capacità informatiche e la conoscenza di lingue come francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese rappresenteranno un requisito preferenziale. I candidati ideali, inoltre, studiano nei seguenti campi: economia, finanza, sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato e altri campi correlati. Le domande di ammissioni vanno compilate seguendo la procedura online  entro e non oltre il 31 gennaio 2018.

La Banca paga uno stipendio orario a tutti i tirocinanti e, laddove applicabile, fornisce un’indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti sono responsabili delle proprie strutture abitative. La maggior parte delle posizioni sono a Washington e  hanno una durata minima di quattro settimane.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento