Opportunità di tirocini retribuiti in Portogallo per laureati in varie discipline

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 21 dicembre, 2015

EMSAFornire agli stagisti un’esperienza di lavoro nel settore della sicurezza marittima, degli interventi contro l’inquinamento in mare e della cooperazione tra gli Stati membri in materia di sicurezza in mare: è questo l’obiettivo di Emsa, l’Agenzia europea per la sicurezza marittima che offre stage retribuiti in Portogallo. Otto sono i posti disponibili rivolti a laureati in diverse discipline.

Requisiti.  Per ciascun profilo è richiesta la cittadinanza di un paese membro della Ue, il possesso di un titolo di laurea e la conoscenza della lingua inglese. Per lo stage in Executive Office occorre: laurea in Scienze della Comunicazione, Lingue, Giornalismo, Studi Europei, Graphic Design o studi relativi al mondo multimediale. Per lo stage in Events and Missions Support occorre esperienza in gestione di eventi e management in ambito turistico.Per lo stage in ICT Operations è richiesta semplicemente l’ottima conoscenza della lingua inglese. Per lo stage in Training and Cooperation è richiesta la laurea in Giurisprudenza, Economia, Formazione per la sicurezza marittima. Per quello in Classification Societies la laurea in Diritto Marittimo o laurea in Giurisprudenza. Per lo stage in Ship Inspection Support, la laurea in Statistica, Matematica o Informatica. Per lo stage in Pollution Response Services è richiesta la laurea in Chimica o Ingegneria Chimica. Infine per lo stage in Information Services User Management è necessaria la laurea in Ingegneria o Scienze Marittime.

Per partecipare c’è tempo fino al 23 dicembre. Gli stage Emsa avranno, poi, inizio il 1 marzo e termineranno il 31 luglio 2016, per una durata che potrà variare dai 3 ai 5 mesi e con una retribuzione di 868,11 Euro, oltre ad un’indennità di viaggio. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Emiliana Avellino

Argomenti trattati: , , , ,

Lascia un Commento