Master al Suor Orsola Benincasa: dieci borse lavoro per Expo 2015 e Stage retribuiti

Settore: energia
Data inserimento: 7 novembre, 2014

uniAll’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli al via il primo Master italiano dedicato al Management e alla Comunicazione per la Green Economy. Il nuovo percorso di alta formazione post laurea nasce in collaborazione con l’Expo 2015 e mette a “concorso”, per i migliori allievi, dieci borse lavoro da 700 euro al mese per un tirocinio formativo-professionale di sei mesi a Milano, durante lo svolgimento dell’Expo 2015: dal 1 Maggio al 31 Ottobre dell’anno prossimo.

 Il piano didattico, che garantisce per gli allievi anche un’occasione di inserimento professionale in un settore emergente come quello della green economy, sarà strutturato in lezioni frontali non solo con accademici ma anche manager, professionisti ed imprenditori. Non mancheranno, inoltre, esperienze pratiche sul campo nonché una serie di “case history”, in collaborazione con alcune aziende, che consentiranno di studiare ed analizzare gli obiettivi che hanno spinto le imprese ad accettare la sfida della sostenibilità, i vantaggi che ne sono derivati, la percezione e le attese del mercato della green economy e gli obiettivi futuri che si pone la comunicazione per stimolare quel riorientamento green degli stili di vita che è l’obiettivo ultimo della comunicazione ambientale.

Il Corso è aperto a 50 laureati di ogni disciplina e si svolgerà da fine Novembre a Luglio 2015, con uno o due appuntamenti settimanali. Il termine per la presentazione della domanda di iscrizione scade il 14 Novembre.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Emiliana Avellino

Lascia un Commento