Messenger, come inviare contanti via chat

Settore: banche new trends
Data inserimento: 20 marzo, 2015

facebookPagare via Messenger sarà presto possibile. L’applicazione di messaggistica che conta più di 500 milioni di utenti mensili si arricchisce così di una nuova funzione. Semplice il funzionamento, per trasferire denaro basterà collegare la propria carta di credito, che sia Visa o Mastercard, al proprio account ed il trasferimento di denaro diventerà immediato come inviare una foto. L’applicazione di messaggistica così potenziata sarà disponibile, già, nei prossimi mesi sulle versioni desktop o su mobile per Android e iOs degli americani, poi, verrà poi estesa al resto del mondo. Nel caso degli utenti iPhone sarà possibile introdurre un ulteriore livello di sicurezza.

Rendere possibile lo scambio dei soldi via chat, per alcuni sembra essere stata una scelta obbligata quella di Mark Zuckerberg visto che concorrenti di Facebook come Twitter e Snapchat stanno già operando in tal senso. Di certo se Zuckerberg deciderà di investire in questo campo, estendere in futuro questa funzione a tutte le sue piattaforme, non potrà che sbaragliare la concorrenza, dal momento che possiede Messenger, WhatsApp e Instagram.

Su facebook potrebbe quindi comparire il bottone “compra”, lo stesso Zuckerberg lo aveva ipotizzato (si era parlato di FaceBank) e presto l’intero mondo dallo shopping digitale ai trasferimenti di denaro via internet potrebbe essere rivoluzionato.

Di Miriam Capuano

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , , , ,

Lascia un Commento