Ministero degli Affari Esteri, bando per borse di studio in Giappone

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 12 dicembre, 2016

giapponeIl Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con il Governo giapponese apre la selezione per l’assegnazione di borse di studio in Giappone della durata di un anno (ottobre 2017 a settembre 2018). L’importo mensile per i selezionati sarà di 117.000 Yen, circa 960,474 euro. Sono, inoltre, previste: la copertura delle spese di viaggio di andata e ritorno in aereo e l’esonero dal pagamento delle tasse universitarie.

Requisiti. Possono partecipare al bando MAE i candidati in possesso dei seguenti requisiti: essere nati a partire dal 2 aprile 1987 al 1° aprile 1999; non aver conseguito una laurea, nemmeno triennale; essere regolarmente iscritti ad un corso di laurea presso una università non giapponese; aver studiato lingua giapponese all’Università per almeno un anno;  non aver già usufruito di una borsa di studio offerta dal Ministero dell’educazione, cultura, sport, scienza e tecnologia (MEXT) giapponese.

 Termini e modalità di partecipazione. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate seguendo esclusivamente la procedura online, entro il 30 dicembre 2016. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento