Mission
Futuræra nasce dall’impegno di un gruppo di persone, consapevoli che non ci possa essere sviluppo economico se non accompagnato da un’adeguata crescita sociale. Una nuova epoca, una nuova era è possibile solo se quel filo invisibile che ci interconnette gli uni con gli altri determini una forza tale da indirizzare le forze individuali verso un percorso di aggregazione e cooperazione.
Futuræra promuove, quindi, cultura dell’aggregazione, i valori della tolleranza e della coesione sociale, grazie ai quali le singole persone si uniscono tra di loro e sperimentano il potere che acquistano in quanto gruppo. Si propone, dunque, di creare un nuovo modello di comunità, formata da soggetti privati ed imprese, e di sostenerne lo sviluppo attraverso la formazione, l’informazione e la condivisione delle conoscenze affermando una logica di sistema che spesso non è percepibile.
«Il tutto è più della somma delle parti». Il gruppo Futuræra propone un modello di società dove individui con percorsi e competenze diverse decidono di condividere esperienze, idee e know how, allo scopo di creare nuove opportunità di crescita che investano tutti gli aspetti della vita, quello economico, sociale e culturale.
Come singoli si è solo gocce, ma insieme si è un fiume in piena.
La cultura della cooperazione, sostanziata da sistemi aggregati, dalla formazione ed informazione continua dei propri associati, attraverso seminari, web e stampa online e cartacea, senza ombra di dubbio migliora il potere di acquisto e le capacità negoziali in tutti i settori della vita economica. È in grado, infatti, in virtù della sinergia determinatasi, di generare ricchezza in termini di risparmio per tutti i membri del “gruppo”, ai quali fornisce quelle conoscenze dei segmenti affrontati che di fatto contribuiscono alla crescita sociale e culturale della comunità stessa. Il comparto energetico, quello assicurativo e bancario sono i settori primari di attività di Futuræra.
Futuræra intende essere un osservatorio sulle nuove tendenze mediante un monitoraggio continuo.
Entrare a far parte del gruppo Futuræra significa diventare membri di una comunità innovativa di soggetti attivi e propositivi che collaborano insieme per la realizzazione di un futuro, di un’epoca, migliore.
Futuræra: come essere protagonisti di una nuova era.