Mygelato, il cono arriva con la app

Settore: new trends
Data inserimento: 2 ottobre, 2014

feature_gelatonetwork-420x274Coni e coppette declinati in chiave tecnologica. «MyGelato» è il nome dell’app per smartphone sviluppata da Carpigiani, azienda di Bologna con quasi 70 anni di esperienza nel ramo dei gelati, in collaborazione con l’agenzia di consulenza Risorsa Uomo. L’applicazione, che ha vinto il Premio nazionale per l’innovazione dei servizi di Confcommercio,  consente di regalare un gelato “virtuale” in tutta Italia.

Semplice il funzionamento: chi installa l’app, disponibile sia per Android che per i Os, ha a disposizione la «mappa del gelato», può scegliere il destinatario del buono omaggio per uno o più coni direttamente tra i propri amici di Facebook e, poi, selezionare la gelateria più vicina a lui. Più si naviga, più si vincono coupon, MyGelato permette, anche, di essere sempre aggiornati su notizie, eventi e curiosità legate alla storia del gelato.

L’app si è rivelata subito di gran successo, in soli 4 mesi  ha già ottenuto 10.000 downlad, per un totale di 6.000 buoni omaggio regalati e 3.500 vinti.

 

Di Laura Pinto

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Laura Pinto

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento