Opportunità di studio in Israele, borse da 750 fino a 5mila euro

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 21 settembre, 2015

univerPer chi volesse trascorrere un periodo di formazione in una Università Israeliana ha tempo fino al 13 novembre per concorrere ad una delle quattro borse di studio messe a disposizione per l’anno accademico 2016- 2017. La selezione è aperta a laureati e laureandi fino a 35 anni. Il contributo della borsa andrà da un minimo di 850 USD mensili ( circa 750 euro) ad un massimo di 6000 USD (circa 5000 euro).

Tipo di ricerca o corso. Programma di Post-Dottorato: lo studente dovrà presentare un progetto di ricerca e una lettera di accettazione da parte di un supervisore di una università israeliana. Dottorato (Ph.D): questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di dottorato e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti. Master: questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di master e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti. Programma per stranieri (Overseas): è possibile iscriversi a uno dei programmi per stranieri, alle seguenti condizioni: la borsa di studio copre un solo anno e non il programma completo. La borsa di studio comprende l’assicurazione sanitaria e le tasse universitarie o le spese di soggiorno, non entrambe. Gli studenti possono fare domanda per borse di studio di altri fondi per completare l’elevato costo dei programmi per stranieri. Le tasse di iscrizione non comprendono i corsi aggiuntivi, quali l’Ulpan estivo, l’Ulpan di arabo o qualsiasi altro corso aggiuntivo offerto dai programmi per stranieri.

Requisiti e modalità d’iscrizione. Oltre al limite di età, per partecipare a qualunque programma, lo studente dovrà fornire una lettera di presentazione del proprio progetto di ricerca da parte di un docente italiano e una lettera di accettazione da parte di un docente israeliano. Il candidato dovrà, inoltre, attestare una buona conoscenza o dell’ebraico o dell’inglese. La domanda di iscrizione, accompagnata dalla lettera di presentazione, va compilata online sul sito del Ministero degli Esteri italiano. Copia della domanda, in formato pdf, e copia delle lettere di presentazione del docente israeliano e di quello italiano devono essere inviate all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Israele (culture@roma.mfa.gov.il).

Per ulteriori informazione consultare il seguente link.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Emiliana Avellino

Lascia un Commento