Premio Alamo per giovani imprenditori, in palio 19mila euro

Settore: Buono a sapersi editoriali
Data inserimento: 23 luglio, 2018

Premio-Alamo-9-702x336La Fondazione Alamo di Milano presenta la nuova edizione del concorso creativo Premio Alamo 2018 per giovani imprenditori dalle idee brillanti che desiderano avviare un’attività imprenditoriale. Saranno assegnati 3 premi in denaro: il primo del valore di 10mila euro; il secondo di 6mila e il terzo di 3 mila euro.

 Requisiti. Possono partecipare al Premio persone fisiche singole o team, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare società costituite da meno di 6 mesi dalla domanda di partecipazione e i cui soci siano esclusivamente persone fisiche. Coloro che, persone fisiche o team, avessero già partecipato all’edizione precedente di Premio Alamo, possono partecipare solo candidando un nuovo progetto. Non possono essere candidati Progetti che siano già pervenuti alla Fondazione durante precedenti edizioni del Premio Alamo o che siano già stati in precedenza inoltrati alla Fondazione tramite la sezione online “la tua idea”. Non possono partecipare le idee progettuali che consistono nella realizzazione o sviluppo di strumenti della cosiddetta area digitale (software, apps, piattaforme web, etc.) o che prevedono l’utilizzo di questi strumenti con carattere prevalente. Le idee devono preferibilmente valorizzare il lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi.

 Modalità e termini di partecipazione. Ogni candidatura, anche presentata da un team, deve indicare un referente principale. Per partecipare occorre inviare una relazione in PDF all’indirizzo di posta elettronica info@fondazionealamo.it entro e non oltre il 31 ottobre 2018. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Laura Pinto

Lascia un Commento