Premio per studenti “Storie di alternanza”, l’iniziativa è di UNIONCAMERE

Settore: Buono a sapersi editoriali
Data inserimento: 11 marzo, 2019

scuolaAl via la II sessione del premio “Storie di alternanza”, l’iniziativa promossa da UNIONCAMERE per valorizzare e dare visibilità̀ ai racconti dei percorsi di alternanza scuola lavoro, ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

Requisiti. Al Premio possono iscriversi gli studenti frequentanti i Licei e gli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti nei percorsi, attualmente rinominati “Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento” che dovranno realizzare un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

Modalità e termini di partecipazione. Per presentare la domanda è necessario collegarsi al sito www.storiedialternanza.ìt e seguire il percorso indicato. Il termine per l’iscrizione e l’invio della documentazione è il 12 aprile 2019. Per maggiori informazioni consultare il seguente link.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento