Programma di scambio con la Silicon Valley, borse di studio da 35mila euro

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 21 marzo, 2016

images“Favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane”: è questo l’obiettivo del Programma Best, promosso da Invitalia, che permetterà a 30 giovani laureati di frequentare corsi di Entrepreneurship e Managente presso la Santa Clara University, California. Dopo il percorso formativo  i ragazzi seguiranno una internship in un’azienda della Silicon Valley così da dargli l’opportunità di rientrare in Italia e lanciare la propria start up digitale sotto la guida di un mentor.  Il programma metterà a disposizione dei 30 selezionati borse di studio del valore di 35 mila euro ciascuna. Ai borsisti verrà garantita la copertura delle spese di iscrizione ai corsi universitari, l’assicurazione medica, l’alloggio, uno stipendio mensile di 1.000 dollari e la copertura delle spese di viaggio andata e ritorno fino a un massimo di 1.500 euro oltre che quelle necessaria al visto d’ingresso negli Stati Uniti.

 Requisiti. Possono candidarsi al programma Best i giovani under 35 in possesso di laurea triennale o laurea vecchio ordinamento o laurea Magistrale o dottorato di ricerca. La selezione è aperta anche ai dottorandi. I selezionatori daranno priorità ai candidati in possesso di titoli in discipline scientifiche e tecnologiche come: Biotecnologie, Nanotecnologie, Scienze biomediche, Tecnologia delle comunicazioni, Ingegneria aereospaziale e dei nuovi materiali, Design industriale, Tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica, Art and Fashion, Entertainment.

 Termini. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 marzo 2016. I corsi, invece, si svolgeranno da agosto – settembre 2016 a febbraio – marzo 2017. Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale di Best Program.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento