Servizio civile 2017, si cercano 47.529 volontari da impiegare in Italia e all’estero

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 15 giugno, 2017

servizioSono stati attivati nuovi bandi per  la selezione di volontari da impiegare nel Servizio Civile 2017. Vari sono i progetti messi in campo per un totale di 47.529 giovani che potranno scegliere non solo di fare un’esperienza di lavoro in Italia, ma anche all’estero.

Requisiti. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadino italiano o cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari con permesso di soggiorno in Italia e non aver riportato condanne. Non possono presentare  la domanda, invece, coloro che hanno già prestato oppure interrotto prima della scadenza il Servizio Civile.
Modalità e termini di presentazione della domanda. Chi fosse interessato a presentare la propria candidatura dovrà innanzitutto individuare un progetto di Servizio Civile, è possibile consultare sia l’elenco dei progetti di SCN attivati in Italia che all’Estero Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, si dovrà consultare la Home page del sito dell’ente, dove si potrà scaricare la scheda del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda che dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017. Per maggiori informazioni consultare il bando ufficiale. 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , , ,

Lascia un Commento