“Sii diverso!”, borse di studio di 4.500 euro per studiare inglese negli Usa

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 24 febbraio, 2016

be_different “Sii diverso!” è questo lo slogan della borsa di studio promossa dall’associazione Eurocentres che consentirà ai selezionati di volare a San Diego negli Stati Uniti.  Quattromila euro è il valore della borsa che comprende: corso di lingua di quattro settimane (20 ore settimanali); sistemazione presso una famiglia già scelta; 500 € per le commissioni quotidiane; trasporto da e per l’aeroporto; assicurazione straniera; costo del biglietto aereo (andata e ritorno).

Requisiti e modalità di partecipazione.  Il bando è aperto a tutti gli studenti iscritti a qualsiasi anno di qualsiasi facoltà. Per partecipare bisogna compilare il modulo di domanda con le informazioni richieste. Realizzare un breve video di presentazione nel quale mettere in risalto la propria personalità ed evidenziare cosa vi differenzia dagli altri, oppure scrivere una breve relazione sullo stesso argomento. Poi è necessario caricare il proprio video su un qualsiasi portale di video-hosting (ad es. YouTube o Vimeo) indicando nel modulo di domanda il link per visualizzare il video. Il titolo del video deve includere la parola “Eurocentres”. Spedire la domanda firmata a personality-italy@european-funding-guide.eu. La domanda deve essere presentata esclusivamente in inglese. Non verranno prese in considerazione domande in altre lingue.

Termini. La domanda può essere presentata online fino al 31 marzo 2016. Cinque saranno i finalisti selezionati dalla giuria di Eurocentres entro il 15 aprile 2016. Poi Il vincitore sarà scelto tramite votazione pubblica. La votazione si svolgerà online, dal 16 aprile fino al 30 aprile 2016. Il buono per la borsa di studio ha validità fino al 30 aprile 2017, lo studente può, quindi, prenotare il viaggio e pianificare il corso di lingua in maniera completamente autonoma.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente link.

 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Laura Pinto

Lascia un Commento