SpotMini, il cane robot che aiuta anche nelle faccende domestiche

Settore: new trends
Data inserimento: 23 maggio, 2018

spotmini (1)Vorreste adottare un animale domestico, ma rifuggite le responsabilità che questo comporta? Potreste in alternativa scegliere un cane robot che è stato programmato anche per aiutare nelle faccende domestiche. Si chiama SpotMini ed è stato prodotto dall’azienda Boston Dynamics che ha presentato la nuova versione del quadrupede durante l’evento di robotica TechCrunch Berkeley, in California.

Il cane robot è in grado non solo di svolgere le funzioni più comuni come il camminare, rotolare, salire e scendere le scale, ma anche di svolgere lavori domestici come caricare la lavastoviglie. Tra le nuove funzioni, inoltre, l’automa a quattro zampe , apre le porte e si orienta in un ambiente nuovo grazie alle sue telecamere di bordo che gli consentono di ottenere una mappa dello spazio in cui si trova. E’, anche, in grado di orientarsi confrontando i nuovi dati con quelli memorizzati in precedenza. Infine, non ha bisogno di essere programmato, perché già nella versione precedente, del 2017, era stato modificato e reso autonomo.

Se siete interessati all’acquisto di SpotMini, l’azienda fa sapere che è attualmente in ‘pre-produzione’, sono stati già costruiti 10 prototipi e l’azienda prevede di costruirne altri 100, potrebbe essere, quindi, lanciato sul mercato a partire dal prossimo anno. Per il momento, però, non si sa ancora quale sarà il costo.

 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Argomenti trattati: , ,

Lascia un Commento