Stage presso l’Agenzia Ferrovia Europea, 1.200 euro mensile

Settore: Buono a sapersi
Data inserimento: 19 dicembre, 2016

agenziaL’Agenzia Ferroviaria Europea, che opera  per lo sviluppo del spazio ferroviario europeo unico (SERA), offre l’opportunità di approfondire la conoscenza delle sue attività attraverso uno stage retribuito, dai 3 ai 5 mesi (inizio marzo oppure inizio ottobre), nella cittadina francese di Valenciennes.

Requisiti di partecipazione. Il programma è aperto ai candidati che abbiano: conseguito  un diploma di laurea (minimo 3 anni di studio);  una buona conoscenza della lingua inglese; una buona conoscenza di una seconda lingua – per i cittadini dell’Unione Europea, deve essere una delle lingue ufficiali dell’Unione europea. Verrà data priorità ai candidati che non hanno mai lavorato o di formazione all’interno di un’istituzione o un organo europeo.

Ulteriori dettagli. Coloro che saranno selezionati percepiranno una borsa di studio mensile di 1.200 euro,  avranno a loro disposizione un tutor che li guiderà durante l’intera durata del soggiorno e, a seconda delle diverse competenze, potranno lavorare in vari campi, non direttamente connessi alle ferrovie, come risorse umane, budget / finanza, IT, comunicazione, ingegneria, legale. Per candidarsi seguire le istruzioni al seguente link. Il bando scade il 31 Dicembre 2016.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento