Sviluppo Sostenibile: al via il concorso Miur-ASviS

Settore: Buono a sapersi editoriali
Data inserimento: 17 marzo, 2017

miur_miur“Facciamo 17goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile”. E’ questo  il titolo del concorso nazionale indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, per favorire la diffusione della cultura della sostenibilità.

Dettagli. Il concorso è articolato in 4 sezioni (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo grado e Scuola Secondaria di Secondo grado) e richiede la produzione di un elaborato in una delle seguenti categorie espressive: multimediale (es. video, presentazione in .ppt, canzoni, musica); letteraria (es. racconto, saggio breve, poesia, articolo giornalistico, lettera); grafico/artistica (es. poster, foto con didascalia, fumetti, dipinti, giochi).

Modalità e termini di partecipazione. Gli alunni possono partecipare, in gruppi classe o interclasse, ispirandosi alle tematiche e gli obiettivi dell’Agenda 2030 (consultabili sul www.asvis.it). La scheda di partecipazione dev’essere inviata in formato pdf entro il 15 aprile 2017 all’indirizzo concorsomiurasvis@istruzione.it, mentre gli elaborati su supporto digitale entro il 12 maggio 2017 all’indirizzo Ministero Istruzione, Università e Ricerca Dipartimento per l’Istruzione Viale Trastevere 76/ A 00153 Roma. I vincitori, individuati da una Giuria composta da rappresentanti del MIUR e dell’ASviS, saranno premiati nel corso del Festival dello Sviluppo Sostenibile che si terrà dal 22 maggio al 7 Giugno.

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Miriam Capuano

Lascia un Commento