Tecnologia, dal Selfie in 3D al casco salva vita, tra i gadget presentati al Ces

Settore: new trends
Data inserimento: 11 gennaio, 2017

bellus3dPerché scattare dei semplici selfie se la nuova tecnologia consente di riprodurre, in pochi secondi, sullo schermo dello smartphone, il proprio volto in  3D? Si chiama Bellus3D ed è solo una delle innovazioni presentate al Ces di Las Vegas. Si tratta di una fotocamera ad alta qualità, progettata per lo scanner facciale in 3D. Basta attaccare il dispositivo nella parte alta dello smartphone, ruotare il viso a destra e sinistra per vedere apparire il proprio volto virtuale.

Dal tempo libero alla salute, tra i gadget presentati al Ces anche Bloomlife Smart Pregnancy Tracker, un oggetto indossabile dalle donne incinte in grado di monitorare lo stato della gravidanza e contare il numero di contrazioni. La futura mamma viene avvisata in tempo reale tramite l’app sullo smartphone. Per la mobilità sostenibile arriva, invece, Usb-e, uno scooter elettrico che oltre ad essere ecologico è pieghevole e, quindi, facilmente trasportabile. Il costo? 899 dollari. E per viaggiare sempre sicuri si può acquistare  Cosmo Connected Helmet, un dispositivo che si attacca al casco, in caso di incidente allerta i soccorsi fornendo loro la geolocalizzazione e i dati medici della persona.  Il gadget sarà disponibile sul mercato a partire da marzo e costerà 99 dollari.

Nel mondo dell’innovazione non poteva, poi, mancare l’attenzione per gli amici a 4 zampe; per loro nasce PetCube, una piccola telecamera a forma di cubo che può essere utilizzata per monitorarli quando si lasciano da soli in casa. Duecento euro il costo e poi il simpatico gadget  intratterrà anche i nostri cuccioli facendoli giocare con i suoi raggi laser.  Per quanti, invece, sentissero l’esigenza di entrare maggiormente in sintonia con il proprio cane, nasce Jagger Lewis Smart dog collar, che promette di informare i padroni sui bisogni del proprio animale: dallo stato di salute alla voglia di mangiare o dormire.

 

facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinmailby feather
Autore: Alessandro Casta

Lascia un Commento